giovedì 4 dicembre 2014

Un kilo di fragole, grazie!

Non so come, siamo arrivati a dicembre!
In questi mesi sono stata trascinata dagli eventi e c'è bisogno di ricapitolare.

Punto numero uno: a settembre ho deciso di aprire questo blog - un nuovo spazio in cui parlare di me - ma tutti i propositi sono stati trangugiati dal numero infinito di capitoli di storia da studiare, limiti di matematica da verificare e formule d'idrocarburi da imparare a memoria. 

Punto numero due: con quella farina di farro che vi dicevo ho preparato un super super plumcake con fragole e noci.
Quando ero piccola vedevo mia madre e mia nonna infilare post-it colorati con le loro ricette nei numeri di Sale&Pepe, io invece creo "stories on Steller", quindi potete trovarla qui.

Punto numero tre: sto prendendo coscienza del fatto che "Oh mon dieu, tra sei mesi devo affrontare la maturità!"

Punto numero quattro: in tutto questo andirivieni di persone, appuntamenti ed emozioni ho compiuto 18 anni!

Ora, voi direte, cosa cavolo c'entra il titolo del post?! Ebbene, questi punti sopracitati sono tutti legati alle fragole perché: 
- quando decisi di aprire il blog, mentre leggevo Come le mosche d'autunno, mangiavo un macaron alla fragola
- #plumcakeallefragole
- quando ho scelto la tesina di maturità mi ero appena macchiata la camicia con le fragole per il milkshake

- per festeggiare i miei 18 anni ho voluto una cheesecake alle fragole di California Bakery

 

E così iniziamo questo mese di dicembre (dite quel che volete, ma è il mese più bello dell'anno! - oggi ho visto montare le luci sull'albero in piazza Duomo e mi si è riempito il cuore di un'inspiegabile felicità) per chiudere (speriamo) in bellezza questo 2014 pieno di fragole!


[Grazie per la foto alla mia cara Roberta Verdelli]

2 commenti:

  1. Ciao dolce Sara!
    Un augurio e un in bocca al lupo speciale per questo anno così importante che ti aspetta, che sarà magico e indimenticabile. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roby, sei sempre un tesoro!
      Sono molto contenta di averti al mio fianco.
      Ci vediamo al bookclub :*

      Elimina