domenica 8 febbraio 2015

Storie Fotografiche - I tetti di Vigevano

Era una domenica di novembre, di quelle soleggiate in cui il cielo è limpidissimo, di un azzurro intenso, interrotto qua e là solo dalla bianca scia di qualche aereo. Ho preso il treno da Porta Genova e sono andata a Vigevano. Lì durante quella domenica erano stati organizzati due eventi: festa del cioccolato - ve l’ho mica detto che amo le praline di cioccolato fondente? - e apertura speciale del Castello in occasione di “Ludovico e Beatrice - Invito a Palazzo Ducale” durante il quale era stato allestito un percorso multimediale per presentare la riapertura permanente, a partire dalla primavera 2015, del piano terra del Palazzo Ducale.
Entrare nel Palazzo è stata un'emozione, camminare sulle pietre dove, giusto qualche secolo fa, Ludovico il Moro e Beatrice d’Este camminavano e attraversare stanze i cui muri hanno visto e udito Leonardo e Bramante.
Sono riuscita poi a salire sulla Torre del Bramante, dalla cui merlatura si vede tutta la Piazza e tutti i tetti della città e grazie alla mia amica Valeria, conosciuta in occasione di una #colazionedelladomenica, ho trovato un posto delizioso in cui pranzare: Vespolina.
Qui di seguito il diario fotografico della giornata. 


____________________
Vespolina
Via Cairoli, 10 - Vigevano

2 commenti: