giovedì 26 febbraio 2015

#Bookeaterclub - febbraio

Quando è iniziato tutto ero una 17enne con una grande passione per la lettura e per gli scrittori, e sottolineo scrittori - possibilmente morti, possibilmente russi - che aveva scoperto, qualche mese prima Camilla su Instagram. Mi ero innamorata subito del suo modo di unire parole e foto (cosa che io, sin da bambina, grazie a mamma Antonietta sono stata abituata a fare), della sua creatività e quindi avevo deciso di partecipare al primo incontro del #Bookeaterclub da Open - more than books. Felicissima avevo stampato e compilato la mia tessera, comprato e letto tutto d’un fiato il libro Il tempo di imparare. Con Valeria Parrella era stato da subito amore. Così come, un anno dopo, con Nadia Terranova. Due che, essendo terrone, “pur di non lavorare" si sono messe a scrivere (due novelle Sciascia e Bufalino, insomma). 
E cacchio, scrivono proprio bene. 
Dopo otto incontri (quattro della prima, e quattro della seconda “edizione”) sono maggiorenne, mi sto preparando ad affrontare l’esame di maturità e sono sempre più felice di aver superato la paura di essere sempre la più piccola, forse un po’ fuori tempo (come Giovanni ne Gli anni al contrario) ed essermi seduta, il 26 febbraio 2014, a quel tavolo Lago
Anche se ora tre tavoli Lago non ci bastano più, e non ci bastano quasi più nemmeno divani e sedie del nostro Appartamento di Brera. Il gruppo ormai è cresciuto, ma ci siamo affezionati (e ci stiamo affezionando). Mai avrei pensato di incontrare proprio al Bookeaterclub amiche che mi sarebbero state così care (grazie Miss Stringola, grazie Mari, grazie Roby e grazie Quasi-Mamma-Polpetta) e anche tutte le altre con cui, da subito, sono entrata in sintonia.
Grazie #Bookeaterclub per tutto questo e buon primo compleanno
Stai crescendo bene.


Preparerò un altro post da dedicare più approfonditamente a Gli anni al contrario di Nadia Terranova, il libro che abbiamo preso in esame questo mese.
Ricordatevi che ci incontreremo mercoledì 25 marzo con L'invenzione della madre di Marco Peano edito da Minimumfax.

- Ringraziamenti: Grazie Cami, Grazie Lago, Grazie Piani Castellani per le bollicine! -

2 commenti:

  1. Scrivo anche qui : che bello averti (avervi) incontrato!
    Bellissime le tue parole e il tuo blog :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina, sei davvero dolcissima!
      Io ringrazio te, davvero

      <3
      Baci

      Elimina